Italiano

 

BENVENUTI SUL SITO DI JASON

La JASON, la cui sede è a Valence (26) progetta, fabbrica e commercializza una intera gamma di stampanti con inchiostro ad uso alimentare industriale per confezioni sia alimentari, sia per uova. E una intera gamma di stampanti termiche che ne permettono la composizione e la riproduzione di testi e codici a barre (UCC EAN 128, EAN 13...)

Nel maggio 2003, JASON ha aperto un sito commerciale e di assistenza tecnica all’interno del centro industriale Zoopôle a Ploufragan (22), per essere presenti anche sul versante OVEST.
Nel settembre 2003 è stato aperto un altro centro con le stesse caratteristiche a  Rouen (76)

Per allinearsi e conformarsi alle nuove richieste di tracciabilità del prodotto, e alle nuove normative sempre più esigenti, le aziende agroalimentari  richiedono stampe sempre più chiare e dettagliate sulle confezioni dei loro prodotti.

Per rispondere a questa necessità, Jason ha sviluppato a partire dal 1993,  stampanti adattabili ad ogni esigenza e obbligo nel settore agroalimentare: con flessibilità, integrazione semplificata su catene di produzione esistenti, tecnologia affidabile.:
- STAMPANTI A GETTO D’INCHIOSTRO (modulo testina + cartuccia)
- STAMPANTI A TRASFERIMENTO TERMICO (per le etichette)

Queste innovazioni sono state ripagate nel 2000 dall’ l’Oscar de l’Emballage per la stampante  jas 100.
sul mercato delle regioni della Alta Normandia, la regione di Parigi e il nord della Francia.

In novembre 2005 Jason ha un nuovo riconoscimento per la sua Jas'M, la più piccola stampante sul mercato e un nuovo Oscar de l'Emballage !

In ottobre 2007 MOBA UK et JASON siglano un accordo di vendita.
MOBA UK diventa il distributore esclusivo delle stampanti JASON nel Regno Unito e in Irlanda.
L’accordo fra le due società permetterà a  MOBA UK di proporre una nuova gamma di stampanti in grado di rimpiazzare le vecchie stampanti etichettatrici.

Oggi JASON è massicciamnte presente sul mercato sia industriale sia artigianale e propone articoli adattabili ad ogni tipo di produzione:

- stampa a getto d’inchiostro su scatole in uscita dalle selezionatrici di uova in linea ,
- stampa termica per il seguito del colissage(CAB, lot, DCR, article...),
- stampa su prodotti biscotteria e surgelati
-
stampa diretta su cassette di legno o di cartone nel settore frutta e legumi
-
stampa sugli imballaggi nel settore farmaceutico e cosmetico,
-
stampa su etichette nel dominio di vino, sidro o champagne

Le sampanti  JASON vengono esportate anche in  Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Romania, Regno Unito, Belgio, Germania.